Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul pilota Felipe Massa: dalla carriera in Formula 1 alla vita privata.
Quello di Felipe Massa è uno dei nomi dell’alta velocità più famosi del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul celebre pilota automobilistico e sulla sua carriera, passando per la storia d’amore con sua moglie, Anna Raffaella Bassi, e l’arrivo di suo figlio Felipinho.
Chi è Felipe Massa: la carriera
Nato a San Paolo, in Brasile, il 25 aprile 1981 (sotto il segno zodiacale del Toro) Felipe Massa è conosciuto dal pubblico internazionale per essere uno dei più famosi piloti automobilistici del mondo. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’alta velocità quando aveva solamente 9 anni (con il kart) e nel 1998 ha esordito nel campionato brasiliano di Formula Chevrolet. Nel 2001 si è trasferito in Europa e la sua carriera come pilota ha iniziato ad essere lastricata di successi.
Nel corso della sua lunga carriera in Formula 1 Massa ha corso al volante di alcune delle più celebri auto della casa automobilistica e ha collezionato in tutto 11 vittorie e 16 pole position. Nel 2008 è stato vicecampione del mondo e, dopo Schumaker e Raikkonen, è in assoluto il pilota che ha disputato il numero più alto di stagioni consecutive (ben 8). Nel 2017 ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 e a seguire ha partecipato al campionato di Formula E con il team Venturi Grand Prix.
Felipe Massa: la vita privata
Il pilota è di origini italiane (suo nonno era originario di Cerignola, in Puglia, ed era emigrato in Brasile negli anni ’20). Massa è sposato dal 2007 con Raffaella Bassi, sua storica fidanzata (conosciuta grazie ad amici comuni). I due hanno avuto un figlio, Felipe Jr (detto Felipinho), nato nel 2009. La coppia abita in Brasile e il patrimonio di Felipe Massa è stimato attorno ai 97 milioni di dollari (secondo Sport Fair).
Felipe Massa: chi è la moglie
Classe 1978 e originaria del Brasile (non è noto con esattezza dove e quando sia nata) Anna Raffaella Bassi è la moglie di Felipe Massa. I due abitano in Brasile così come il resto della loro famiglia e Anna Raffaella Bassi è da sempre molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Non è dato sapere che lavoro svolga la donna, quel che è certo è che ha sempre sostenuto suo marito durante la sua carriera.
Felipe Massa: le curiosità
– Ha sempre amato il mondo delle auto e dell’alta velocità.
– Ha un forte legame con la sua famiglia e trascorre ogni suo momento libero con la moglie e suo figlio (su Instagram non mancano messaggi da lui dedicati ai due).
– Un suo amico di vecchia data (e collega nella scuderia di Formula 1) è stato Michael Schumacher.